E' in programma il primo evento formativo dell'anno, svolto in presenza ed organizzato dall'Ordine  dal titolo “Diritti umani e intervento psicologico”

L’evento si propone di affrontare diversi argomenti, dalla storia dell’intervento psicologico nei contesti di tutela e promozione dei diritti umani, di prevenzione e cura del trauma derivante dalla violazione degli stessi fino all’analisi di casi specifici. Verrà data voce al ruolo che lo psicologo può ricoprire a livello internazionale e quali competenze occorrono per lavorare in tale ambito.

Relatori saranno il dr. Pietro Barbetta, Psicologo, Direttore del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, docente di Psicologia dinamica, Teorie psicodinamiche e Psychodynamic Theories all’Università di Bergamo; la dr.ssa Gabriella Scaduto, Psicologa psicoterapeuta, segretaria OPL, presidente ReDiPsi reti di psicologi per i diritti umani; la dr.ssa Manuela Tomisich, Psicologa psicoterapeuta, esperta di deontologia professionale, docente presso Università Cattolica Milano e Università di Milano Bicocca.

Porterà i saluti e introdurrà la giornata il Dr. Roberto Calvani, Presidente dell’Ordine Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

L’evento, accreditato ECM, si terrà sabato 12 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30 a Trieste, presso la Sala Convegni Saturnia, Stazione Marittima. Al termine del Convegno, dalle ore 14.30, verrà presentato il libro “Diritti umani e intervento psicologico” – P. Barbetta, G. Scaduto – Manuali e Monografie di Psicologia Giunti.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui