Notizie

APPxAMICO è una start-up innovativa che sta sviluppando un’applicazione pronta ad offrire contenuti di valore dedicati e personalizzati destinata ai ragazzi del 21°sec. La fase di sviluppo è in corso e necessita del nostro supporto professionale per diventare operativa ed efficace.
Stiamo coinvolgendo tutti gli iscritti all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia, per creare il team di lavoro che si occuperà:

1. della realizzazione dei questionari per la creazione dell’id degli utenti/ragazzi in fase di registrazione al fine di determinare la personalità/abilità, il quoziente emotivo degli utenti etc.( es. MMPI…..)
2. del protocollo da far seguire ai professionisti per il supporto di 1°livello in live chat
3. definizione dei tempi di intervento e modalità
4. del format per compilare il report finale delle live chat
5. quant’altro necessario per il buon funzionamento e l’ottimizzazione dell’APP

Il progetto pilota partirà dal Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di diffondersi rapidamente a carattere nazionale grazie al patrocinio del Ministero della Sanità e dell’Istruzione. Gli iscritti all’Ordine sono invitati a presentare la candidatura per lo sviluppo di questo progetto “Win to Win” che permetterà di realizzare un’APPLICAZIONE di valore sociale, unica ed entusiasmante per i ragazzi.

Invia un’email per manifestare il tuo interesse a partecipare all’iniziativa all’indirizzo  entro il 9 marzo e a breve verrai contattato per un incontro informativo.

Per ulteriori informazioni su APPxAMICO scarica la brochure

Dal  sito del CNOP:

Il 6 febbraio, SAFER INTERNET DAY 2018, è stato firmato il protocollo d’intesa tra il CNOP e KIWANIS Italia – Distretto San Marino, in materia di prevenzione e lotta al bullismo e Cyberbullismo.

Grazie al Protocollo i Kiwanis Club, nell’area di propria competenza territoriale, potranno richiedere il supporto di psicologi sul tema del bullismo e cyberbullismo per promuovere e svolgere seminari rivolti a studenti, genitori e insegnanti riguardanti i suddetti temi presso Istituti Scolastici del territorio.

Il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi fornirà ai Kiwanis Club richiedenti il supporto dei propri psicologi iscritti, garantendo deontologia e competenza in materia. Infine i vertici del Kiwanis e del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, firmatari del Protocollo potranno promuovere ulteriori iniziative, convegni ed attività di ricerca sul bullismo e sul cyberbullismo per implementare le aree di collaborazione.

Gli psicologi potranno aderire al protocollo accedendo all’area riservata del sito del CNOP, quindi alla sezione “Gestione dati personali”.

Leggi il protocollo

AVVISO: in questi giorni arriveranno i bollettini MAV relativi al pagamento della tassa di iscrizione all'Ordine per l'anno 2018. La scadenza è prevista il 15 febbraio e l'importo è di 160,00 euro.

Per maggiori informazioni su come pagare la tassa annuale consulta la pagina del sito Come fare per alla sezione "... pagare la tassa annuale".

I codici MAV 2018 sono disponibili anche sul sito dell'Ordine in area riservata.

Il 16 dicembre 2017 si è svolta a Trieste la giornata dell'Impegno Solenne dello Psicologo, importante appuntamento per accogliere i nuovi iscritti nella comunità professionale attraverso una cerimonia ufficiale che permetta loro di  conoscere da vicino chi li rappresenta. Un caloroso benvenuto ai nuovi psicologi e psicoterapeuti!

01

L’applicazione consente ad ogni iscritto all’Ordine di ricevere tutte le comunicazioni utili (news, eventi, convegni, formazione, normativa, scadenze), e progressivamente sarà implementata per acquisire documenti, consultare banche dati e molto altro.

XINFO CNOP è gratuita e non sostituisce le già consolidate forme di comunicazione del CNOP (newsletter, mail, sito, social), ma le affianca, offrendo nuove possibilità tecniche e nuove forme di comunicazione che rendono le interazioni più personalizzate e flessibili.

Prosegue la campagna di comunicazione BuonSegnale. Qui sotto potete rivedere il servizio nella trasmissione "Buongiorno Friuli" apparso sul canale Youtube "Udinese TV" il 17-ottobre-2017

17 OTTOBRE 2017 BUONGIORNO FRIULI BUON SEGNALE