Dal  sito del CNOP:

Il 6 febbraio, SAFER INTERNET DAY 2018, è stato firmato il protocollo d’intesa tra il CNOP e KIWANIS Italia – Distretto San Marino, in materia di prevenzione e lotta al bullismo e Cyberbullismo.

Grazie al Protocollo i Kiwanis Club, nell’area di propria competenza territoriale, potranno richiedere il supporto di psicologi sul tema del bullismo e cyberbullismo per promuovere e svolgere seminari rivolti a studenti, genitori e insegnanti riguardanti i suddetti temi presso Istituti Scolastici del territorio.

Il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi fornirà ai Kiwanis Club richiedenti il supporto dei propri psicologi iscritti, garantendo deontologia e competenza in materia. Infine i vertici del Kiwanis e del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, firmatari del Protocollo potranno promuovere ulteriori iniziative, convegni ed attività di ricerca sul bullismo e sul cyberbullismo per implementare le aree di collaborazione.

Gli psicologi potranno aderire al protocollo accedendo all’area riservata del sito del CNOP, quindi alla sezione “Gestione dati personali”.

Leggi il protocollo

Prosegue la campagna di comunicazione BuonSegnale. Qui sotto potete rivedere il servizio nella trasmissione "Buongiorno Friuli" apparso sul canale Youtube "Udinese TV" il 17-ottobre-2017

17 OTTOBRE 2017 BUONGIORNO FRIULI BUON SEGNALE

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha assegnato al Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi uno dei due premi "Louis Braille" per le azioni particolarmente significative in favore delle famiglie dei ciechi e degli ipovedenti, sviluppate su tutto il territorio Nazionale da parte degli psicologi all'interno della convenzione siglata.

Il premio verrà conferito in occasione della serata del 20 settembre, ore 21:00, al teatro Brancaccio di Roma.

Di seguito l'invito alla partecipazione inviato dal CNOP.

Riportiamo la notizia dal sito del CNOP:

Con il fine di arricchire e facilitare le attività svolte dai professionisti iscritti all’Ordine, il CNOP ha provveduto al rinnovo del servizio di banca dati EBSCO.

Si tratta di una risorsa molto importante per gli psicologi, perché fornisce l’accesso a testi integrali di riviste scientifiche nei campi della psicologia, delle scienze del comportamento e discipline correlate.

Vi segnaliamo le dati dei prossimi eventi formativi organizzati dall'Ordine degli Psicologi FVG:

E’ stato pubblicato il Bando 2017 del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. L’associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro 2017, gestito dalla Federazione italiana del Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) ed a Trieste realizzato in collaborazione con la S.C. Oncologia di ASUITs.