Notizie

L'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia, per dare uno strumento in più ai suoi iscritti e visto il positivo riscontro avuto l’anno scorso, ha il piacere di comunicare che anche per l'anno 2018 verrà realizzata l'agenda professionale esclusiva per gli iscritti all'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

In un'ottica di razionalizzazione delle spese e riduzione degli sprechi, l'agenda sarà consegnata gratuitamente solo agli iscritti che ne faranno esplicita richiesta attraverso la prenotazione on line.

Riportiamo la notizia dal sito del CNOP:

Con il fine di arricchire e facilitare le attività svolte dai professionisti iscritti all’Ordine, il CNOP ha provveduto al rinnovo del servizio di banca dati EBSCO.

Si tratta di una risorsa molto importante per gli psicologi, perché fornisce l’accesso a testi integrali di riviste scientifiche nei campi della psicologia, delle scienze del comportamento e discipline correlate.

Vi segnaliamo le dati dei prossimi eventi formativi organizzati dall'Ordine degli Psicologi FVG:

E’ stato pubblicato il Bando 2017 del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. L’associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro 2017, gestito dalla Federazione italiana del Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) ed a Trieste realizzato in collaborazione con la S.C. Oncologia di ASUITs.

Presso la Clinica psichiatrica dell'Azienda Sanitaria Universitaria di Udine è in corso il progetto di ricerca europeo PRONIA, Personalized prognostic tools for early pschosis management / Strumenti prognostici personalizzati per l’identificazione precoce delle psicosi (www.pronia.eu; www.ospedaleudine.it/innovazione/studi-clinici). Tale progetto ha lo scopo di studiare i fattori di rischio e di protezione dei disturbi psicotici e dell'umore.

Nell'area pubblica del nostro sito, trovate in evidenza sull'home page il link al servizio "BACHECA", uno spazio di condivisione tra gli iscritti in cui si possono dare notizie e informazioni sulle opportunità relative alla professione:

• condivisione di studi professionali
  • offerte di lavoro/tirocinio/stage
  • partecipazione in progetti
  • scambio di informazioni sulla professione

Per inviare il tuo annuncio scrivi a