Presentazione

L’applicazione consente ad ogni iscritto all’Ordine di ricevere tutte le comunicazioni utili (news, eventi, convegni, formazione, normativa, scadenze), e progressivamente sarà implementata per acquisire documenti, consultare banche dati e molto altro.

XINFO CNOP è gratuita e non sostituisce le già consolidate forme di comunicazione del CNOP (newsletter, mail, sito, social), ma le affianca, offrendo nuove possibilità tecniche e nuove forme di comunicazione che rendono le interazioni più personalizzate e flessibili.

xinfo cnopSi precisa che, accanto a quella del CNOP, ci potrà essere l’APP del singolo Consiglio dell’Ordine territoriale di appartenenza, ove aderente, per l’attivazione della quale l’iscritto riceverà eventualmente apposita mail dal proprio Ordine, e si atterrà alle istruzioni ivi contenute.

Di seguito le risposte ai quesiti posti più frequentemente dagli iscritti:

1. Come scaricare l’App:

Vai su App Store o Google Play, cerca l’app "XINFO CNOP", seleziona quella nazionale identificata con il logo su sfondo blu, scaricala gratuitamente sul tuo smartphone o tablet e lancia l’APP.

2. Come si accede al servizio?

Ogni iscritto ha ricevuto una email con dei codici personali (nome utente e password). È importante verificare che il nome utente e la password siano stati inseriti correttamente. Il codice del nome utente e la password di accesso coincidono.

3. Se non hai ricevuto la NEWS “Disponibile la nuova APP XINFO, per restare in contatto con il CNOP”:

Aggiorna il tuo indirizzo email nell’area riservata del CNOP

4. È possibile utilizzare l’app anche dall’estero?

Si, previa verifica che non ci siano problemi di connessione rete.