Dal  sito del CNOP:

Il 6 febbraio, SAFER INTERNET DAY 2018, è stato firmato il protocollo d’intesa tra il CNOP e KIWANIS Italia – Distretto San Marino, in materia di prevenzione e lotta al bullismo e Cyberbullismo.

Grazie al Protocollo i Kiwanis Club, nell’area di propria competenza territoriale, potranno richiedere il supporto di psicologi sul tema del bullismo e cyberbullismo per promuovere e svolgere seminari rivolti a studenti, genitori e insegnanti riguardanti i suddetti temi presso Istituti Scolastici del territorio.

Il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi fornirà ai Kiwanis Club richiedenti il supporto dei propri psicologi iscritti, garantendo deontologia e competenza in materia. Infine i vertici del Kiwanis e del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, firmatari del Protocollo potranno promuovere ulteriori iniziative, convegni ed attività di ricerca sul bullismo e sul cyberbullismo per implementare le aree di collaborazione.

Gli psicologi potranno aderire al protocollo accedendo all’area riservata del sito del CNOP, quindi alla sezione “Gestione dati personali”.

Leggi il protocollo