Nell'ambito delle attività di ricerca l'Università di Bologna sta svolgendo un'indagine a sugli Psicologi a Scuola. L'indagine, intende raccogliere informazioni circale principali caratteristiche, la formazione, le attività svolte e le sfide che incontrano gli psicologi italiani che svolgono - principalmente o almeno in parte - la loro attivitàprofessionale nei contesti scolastico - educativi.

Approfondendo la conoscenza dell'operato degli Psicologi nella scuola è un passo fondamentale per promuovere e diffondere consapevolezza circa il loro ruolo fondamentale nei contesti scolastico-educativi.

Per raggiungere questo obiettivo, l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna,  ha chiesto ed ottenuto la collaborazione dell'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia nella diffusione presso gli iscritti di un questionario online (anonimo).

Il link al questionario è:  https://unibopsice.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_ebz0o0HQob3ZcUt

I risultati che emergeranno dallo studio saranno presentati all'Ordine tramite un report di ricerca e potranno essere oggetto di pubblicazioni.