Venerdì 7 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.00 si terrà un nuovo evento in presenza accreditato ECM. Il Convegno teorico-esperienziale dal titolo “La preparazione mentale nello sport” si terrà a presso la Sala 3 del Molo IV - Corso Cavour, 3 a Trieste.

La crescita della domanda e della professionalizzazione e specializzazione nella psicologia dello sport italiana è innegabile. Come è innegabile che i professionisti della nostra regione stiano svolgendo un lavoro di eccellenza nell'applicazione, nella divulgazione, nella ricerca e nell'associazionismo tra colleghi.

L'evento formativo fornirà nozioni teoriche sulla preparazione mentale nello sport ed esperienze pratiche di applicazioni di tecniche tratte dai protocolli più efficaci e utilizzati di psicologia applicata all'ambito sportivo. Le esperienze formative verranno introdotte da alcune riflessioni su quanto il nostro ruolo sia e debba diventare sempre più cruciale, in particolar modo nei settori giovanili, a causa delle complesse interazioni a vari livelli della pratica sportiva tra performance, aspetti educativi, competizione e collaborazione, rispetto degli altri, di sé stessi e dei propri limiti, impatto mediatico e molti altri.

Relatori e Moderatori dell’evento:

Dott. Giandomenico Bagatin Psicologo e Psicoterapeuta, autore e formatore internazionale

vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia

Dott.ssa Marina Gerin Psicologa dello sport, Vicepresidente della Federazione Italiana Psicologi dello sport

Dott. Luca Mariano Modolo Psicologo e Psicoterapeuta sistemico familiare relazionale, Psicologo dello sport, Referente area psicologica del Friuli Venezia Giulia per la FIGC

In apertura ci sarà il collegamento on line con Gabriele Cioffi, attuale allenatore del Verona, ex allenatore dell’Udinese.

Responsabile scientifico dell’evento è il dr. Giandomenico Bagatin, Psicologo e Psicoterapeuta, vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

L’evento sarà inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina per 100 Psicologi.

Trovi il programma sul nostro sito. Puoi iscriverti dal sito MD Studio.