Ente organizzatore: Giunti Psicologia.io
Sede evento: Online
Data Evento: 18 ottobre - 23 novembre 2024
Tel. contatto: 0556236501
E-mail contatto:
Sito web del corso/convegno: https://www.psicologia.io/formazione-online/progetti-di-intervento-adhd-dsa-e-plusdotazione
Programma: Aggiornamenti sulla creazione di piani di intervento personalizzati in ambito evolutivo
ECM: si
E' stata siglata una nuova convenzione con la piattaforma Rivelio.it attraverso la quale gli iscritt* all’Ordine degli Psicologi del Friuli-Venezia Giulia potranno usufruire a prezzi agevolati dei servizi di un innovativo strumento di ricerca lavoro per psicologi e psicologhe nella Pubblica Amministrazione.
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 1 marzo 2024 è stato pubblicato il Decreto n. 232/2023, che dà attuazione alle disposizioni normative in materia di polizze professionali, andando a disciplinare i requisiti minimi dei contratti assicurativi, obbligatori sia per le strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private sia per gli esercenti le professioni sanitarie, tra cui gli Psicologi.
La norma stabilisce il massimale minimo di garanzia (cioè la somma massima liquidabile dall’assicuratore a copertura di un danno) sulla base della particolare tipologia di professione sanitaria. Per gli psicologi - che notoriamente “non svolgono attività chirurgica, ortopedica, anestesiologica e parto” - il massimale che le polizze dovranno garantire non potrà essere inferiore a un milione di euro per sinistro e per ciascun anno non inferiore a tre milioni di euro.
Il CNOP, assieme ad una rete di università italiane e con l'obiettivo di raccogliere evidenze scientifiche sull'iniziativa del bonus psicologo per favorire ulteriori stanziamenti pubblici e sensibilizzare le istituzioni alla necessità di misure strutturali per il potenziamento della psicologia/psicoterapia pubblica, ha attivato il progetto di rilevazione PsyCARE.
Il progetto di rilevazione durerà per tutto il 2024 e per partecipare necessario essere un terapeuta che ha dato la disponibilità per le sedute bonus.
Si pubblica, per i professionisti interessati, la nota Prot. 29/02/2024.0001602.U ricevuta dalla Corte di Appello di Trieste in merito alle Certificazioni Uniche inerenti l'anno 2023