E' stata siglata una convenzione con APL (Associazione Psicologi della Lombardia) – il marchio di Sperling dedicato alla formazione dei professionisti sanitari e, nello specifico, degli psicologi e degli psicoterapeuti – per l'accesso a tutti i corsi e-learning (FAD asincrona) a una tariffa scontata del 10%.
L’elenco completo dei corsi accessibili a un prezzo agevolato è disponibile sul sito di APL. La fruizione della scontistica avverrà tramite inserimento n fase di acquisto di uno specifico codice sconto. Il codice sconto resterà attivo fino al 31/12/2025.
Maggiori informazioni sul catalogo e le modalità di adesione in area riservata
Il Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta del 16 ottobre 2024, ha deliberato di approvare la circolare ed il bando relativi ai criteri per la nomina e conferma e sullo status di Esperti dei Tribunali di sorveglianza per il triennio 2026-2028.
Le domande di nomina o di conferma devono essere compilate online, per un solo Tribunale di Sorveglianza, nella finestra temporale 12/11/2024-12/12/2024 (termine ultimo ore 10.00) sul sito del Consiglio Superiore della magistratura all'indirizzo https://concorsi.csm.it/onorari (il bando di concorso verrà pubblicato sotto data).
Il Tribunale di Sorveglianza di Trieste dovrà, a breve, procedere alla nomina di professionisti in varie discipline scientifiche da affiancare al Collegio giudicante quali Esperti. Per ogni informazione i professionisti eventualmente interessati possono rivolgersi alla dott.ssa Alessandra Contento del Segreteria amministrativa e della presidenza al numero 040/7792732 o alla mail
Ente organizzatore: Giunti Psicologia.io
Sede evento: Online
Data Evento: 18 ottobre - 23 novembre 2024
Tel. contatto: 0556236501
E-mail contatto:
Sito web del corso/convegno: https://www.psicologia.io/formazione-online/progetti-di-intervento-adhd-dsa-e-plusdotazione
Programma: Aggiornamenti sulla creazione di piani di intervento personalizzati in ambito evolutivo
ECM: si
E' stata siglata una nuova convenzione con la piattaforma Rivelio.it attraverso la quale gli iscritt* all’Ordine degli Psicologi del Friuli-Venezia Giulia potranno usufruire a prezzi agevolati dei servizi di un innovativo strumento di ricerca lavoro per psicologi e psicologhe nella Pubblica Amministrazione.
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 1 marzo 2024 è stato pubblicato il Decreto n. 232/2023, che dà attuazione alle disposizioni normative in materia di polizze professionali, andando a disciplinare i requisiti minimi dei contratti assicurativi, obbligatori sia per le strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private sia per gli esercenti le professioni sanitarie, tra cui gli Psicologi.
La norma stabilisce il massimale minimo di garanzia (cioè la somma massima liquidabile dall’assicuratore a copertura di un danno) sulla base della particolare tipologia di professione sanitaria. Per gli psicologi - che notoriamente “non svolgono attività chirurgica, ortopedica, anestesiologica e parto” - il massimale che le polizze dovranno garantire non potrà essere inferiore a un milione di euro per sinistro e per ciascun anno non inferiore a tre milioni di euro.