In occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia ha organizzato un nuovo webinar gratuito dal titolo: "Riconoscere la violenza maschile contro le donne: l’intervento con l’uomo autore di violenza".

L’evento si terrà venerdì 25 novembre p.v. dalle 18 alle 20 sulla piattaforma Zoom e intende portare lo sguardo sull'intervento con gli uomini autori di violenza, approfondendone approccio e metodologia, con un confronto tra diverse realtà che operano sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

Interverranno il Dott. Calogero Anzallo, Psichiatra, psicopatologo forense, direttore ff SPDC Udine, coordinatore dello sportello per Autori di Violenza S.A.VI – ASUFC, il Dott. David Daris, Psicologo psicoterapeuta, Presidente Associazione Interpares di Trieste per il lavoro con uomini che agiscono violenza, il Dott. Pasquale Fiorente, Psicologo psicoterapeuta, Presidente dell'Associazione "L'Istrice", centro di ascolto, supporto e cambiamento rivolto ai soggetti di sesso maschile autori di violenza domestica e/o atti persecutori.

Responsabile scientifico sarà il Dott. Giandomenico Bagatin, Psicologo e Psicoterapeuta, vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

Con questo intervento ci si pone l’obbiettivo di aumentare la conoscenza sui centri che lavorano con gli uomini che hanno agito violenza all’interno delle loro relazioni intime e definire il ruolo e l’importanza degli/delle operatori/rici di prima linea (servizi sociali, sanitari, di protezione all’infanzia, polizia ed altri), che entrano in contatto con uomini fruitori dei servizi che sono violenti o abusivi con le loro compagne, in modo da potenziare una risposta efficace e sinergica nel contrasto alla violenza di genere.

L’evento è a numero chiuso e verrà rispettato l’ordine cronologico di iscrizione.

ISCRIZIONI TERMINATE