Cari colleghi e colleghe,
le FAD, attività formative a distanza, sono programmi di aggiornamento professionale per i quali l'utente non deve spostarsi, capaci quindi di abbattere le barriere spazio-temporali della didattica tradizionale.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo è evidente come la formazione a distanza FAD rappresenti una straordinaria opportunità, se non quasi l'unica possibilità, per mantenere un elevato livello di preparazione ed acquisire nuove conoscenze e abilità utili ad una pratica pratica professionale competente ed esperta. Al fine di rispondere in modo coerente ai sempre nuovi bisogni dei pazienti ed alle esigenze del nostro sviluppo professionale, tale formazione non può prescindere dall'essere qualificata e quantificata. Risulta quindi necessario che venga svolta all'interno del sistema ECM.
Per favorire la formazione e l'aggiornamento professionale dei propri iscritti, l'Ordine ha quindi deciso di promuovere un progetto pilota e di finanziare l'accesso a corsi FAD ECM realizzati da Giunti Psychometrics, organismo riconosciuto nel sistema ECM ed editore italiano leader nel settore della Psicologia.
In questa fase sperimentale i corsi a catalogo saranno riservati ad un numero massimo di 250 partecipanti, ciascuno dei quali potrà iscriversi ad uno o più corsi nell'ambito dell'elenco indicato fino ad un massimo di 20 crediti ECM. Un totale di 5000 crediti ECM che, in un'ottica di crescita e sviluppo della professione l'Ordine mette a disposizione e riserva ai propri iscritti.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 18:00 del 22/5/2020 accedendo alla seguente URL:
https://www.giuntipsy.it/accordo-fvg/
La selezione dei partecipanti avverrà in base all'ordine cronologico di iscrizione. Le iscrizioni si chiuderanno automaticamente al raggiungimento di 250 partecipazioni mentre il termine ultimo per il completamento dei corsi e l'effettuazione del test di verifica dell'apprendimento per l'acquisizione dei crediti ECM è il 30/09/2020
Ricordandoti che l'Ordine rimane sempre a tua disposizione attraverso i consueti numeri di telefono, canali mail e social, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti
A presto!
Roberto Calvani, Giandomenico Bagatin, Debora Furlan, Ivan Iacob