Gentile collega,
in questa newsletter ti informiamo sul pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Albo, che scade il 1 febbraio. Ti ricordiamo i primi eventi che si terranno on line ed il Bando di Servizio Civile promosso dal CRO di Aviano.
Un caro saluto,
Roberto Calvani, Giandomenico Bagatin, Giovanni Ottoboni, Ivan Iacob e tutto il Consiglio
Tassa annuale di iscrizione all’Albo
Ti informiamo che la Segreteria ha inviato in questi giorni alle caselle PEC di tutti/e gli/le iscritti/e gli avvisi di pagamento della tassa di iscrizione all’Ordine per l’anno 2024. Chi ha precedentemente scaricato l'App IO, ha ricevuto l'avviso anche sull'app stessa. Se l'avviso di pagamento non è pervenuto o è stato smarrito, sarà disponibile nei prossimi giorni anche nell'area riservata del sito.
Anche per quest’anno, l'importo della tassa annuale è di euro 160,00 mentre la scadenza di pagamento è stata fissata al 1 febbraio 2024.
Ti ricordiamo che il pagamento della tassa annuale deve essere obbligatoriamente ed esclusivamente effettuato attraverso il sistema pagoPA. I pagamenti effettuati direttamente sul conto corrente bancario dell'Ordine attraverso bonifico bancario non possono venire accettati e devono venir restituiti al mittente, che risulta moroso per l'annualità.
Il sistema pagoPA offre diverse modalità di pagamento:
- sul sito web dell’Ordine selezionando il tasto del menù pagoPA
- attraverso l’app IO scaricabile su cellulare e tablet (se già scaricata)
- sul sito web https://www.pagodigitale.it, accedendo alla sezione ESEGUIRE UN PAGAMENTO, selezionando l'Ente convenzionato e inserendo il codice IUV presente sull'avviso. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, Cartasì, etc.)
- sull'home banking del proprio istituto bancario dove sono presenti i loghi CBILL o pagoPA, ricercando l’Ordine per nome nell'elenco delle aziende o tramite il codice interbancario CBILL A90S3 e riportando l'importo ed il Codice IUV citato nell'avviso, che bisognerà avere a disposizione;
- presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga(Lottomatica), PayTipper, etc.;
- presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).
Se l'avviso di pagamento non è pervenuto oppure è stato smarrito, sarà disponibile a breve anche nell'area riservata del sito.
Live webinar GENNAIO
Ti informiamo che venerdì 12 gennaio alle ore 18.00 si terrà sulla piattaforma Zoom il webinar dal titolo “E se il contenitore psichico contasse più del trauma e dell’attaccamento? Le 12 aree di debolezza dell’Io e come rinforzarle”.
Relatore dell’incontro sarà il dr. Paolo Baiocchi, Psichiatra e Psicoterapeuta, Trainer internazionale e Direttore dell'Istituto Gestalt Trieste.
Per partecipare puoi accedere direttamente da queste credenziali.
Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/85763055366?pwd=ZkMrUFcvNlQ5TW9RT05lRUNwVlpjUT09
ID riunione: 857 6305 5366
Codice d’accesso: 599890
Live webinar FEBBRAIO
Ti ricordiamo che venerdì 2 febbraio alle ore 18.00 si terrà sulla piattaforma Zoom il webinar dal titolo “La diagnosi intrinseca”.
Relatrice dell’incontro sarà la dr.ssa Maria Grazia Fiorini, Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt, Docente accreditata FISIG, Presidente Centro Gestalt Udine e Direttrice Scuola Gestalt di Torino - sede di Udine.
Se per diagnosticare i disturbi psicologici attraverso la “Diagnosi estrinseca” è necessario rifarsi ad un criterio esterno, che ci orienta rispetto ai racconti dei vissuti, piuttosto che i sintomi manifestati dal paziente, quando parliamo di “diagnosi intrinseca” ci riferiamo alla possibilità di comprendere, nel qui ed ora della relazione terapeutica, la natura della sofferenza della persona con cui stiamo lavorando, per come si esprime nel contatto con noi. Ha a che fare con la qualità della “presenza” e prevede il diretto coinvolgimento dei sensi del terapeuta.
Per partecipare puoi accedere direttamente da queste credenziali.
Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/88352077791?pwd=N2Y3ZnBGa2dmOHRwM01WM014TlRidz09
ID riunione: 883 5207 7791
Codice d’accesso: 743353
Bando Servizio Civile Nazionale presso il CRO di Aviano
L’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC), nell’ambito del Servizio Civile Universale 2024, seleziona volontari per il Progetto Informacancro 2024, gestito dalla Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) e, al Centro di Riferimento Oncologico, realizzato in collaborazione con la SOSD di Psicologia Oncologica.
Il Progetto si pone l’obiettivo di migliorare i servizi di informazione e orientamento all’ammalato e alla sua famiglia. Per le caratteristiche necessarie al suo svolgimento il Progetto al quale il CRO aderisce privilegia candidati laureati o laureandi in Psicologia.
Il Centro di Riferimento Oncologico ha a disposizione 2 posti.
Il bando è riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni.
La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 15 febbraio 2024 entro e non oltre le ore 14:00.
Trovi tutti i dettagli sul nostro sito.
Agende - ultime copie disponibili
E' nuovamente disponibile una piccola quantità di agende 2024
Gli interessati possono liberamente ritirarle, senza la necessità di prenotazioni o riserve, seguendo il principio del primo arrivato - primo servito, fino ad esaurimento scorte.
Le agende verranno distribuite esclusivamente presso la Segreteria dell'Ordine (piazza Tommaseo 2 - Trieste) nei seguenti orari:
Lunedì: 16:00 - 18:00
Mercoledì e Venerdì: 10:00 - 12:00
Gli iscritti che vogliono approfittare di questa ultima opportunità sono pregati di rispettare gli orari designati per il ritiro e di prendere nota che la Segreteria in questa fase non può riservare o prenotare copie.