Gentile collega,
in questa newsletter ti ricordiamo i prossimi eventi in programma e un servizio a disposizione nella tua area riservata.
Un caro saluto,
Roberto Calvani, Giandomenico Bagatin, Giovanni Ottoboni, Ivan Iacob
Reminder evento Casa della Psicologia
Ti informiamo che questa sera venerdì 12 aprile alle ore 18.00 si terrà presso la Casa della Psicologia, in via Pracchiuso 23 a Udine, la presentazione del libro “L’intervento a seduta singola”.
Puoi iscriverti all’evento gratuito in presenza inviando una mail all’indirizzo oppure puoi seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ordine.
Reminder Evento in presenza
Ti ricordiamo che sabato 18 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso Palazzo Antonini a Udine si terrà il Convegno “Psicologia Professione Sanitaria: i cambiamenti normativi della nostra professione tra obbligo formativo e deontologia”.
Il Convegno ha come obiettivo una riflessione deontologica relativa all’obbligo di formazione continua, in particolare in riferimento all’articolo 5 del Codice Deontologico. Saranno illustrate le recenti modifiche apportate al Codice Deontologico e all’obbligo di formazione continua, con le specifiche e le novità riguardo all’acquisizione dei crediti.
Responsabile del programma formativo è il Dr. Roberto Calvani, Psicologo e Psicoterapeuta, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.
Relatori nella mattinata saranno la dr.ssa Alessandra Ruberto, Psicologa e Psicoterapeuta, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise e Coordinatrice Nazionale Commissione Deontologica; il dr. Alessandro Trento, Psicologo e Psicoterapeuta, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Valle D’Aosta, Coordinatore Nazionale Commissione Formazione Continua.
L’evento sarà accreditato ECM per 200 Psicologi.
Puoi iscriverti direttamente dal sito del nostro provider
Servizi a disposizione
Ti ricordiamo che l’area riservata del sito dell’Ordine degli Psicologi mette a disposizione degli iscritti/e moltissimi servizi. Tra questi, la rubrica "L'AVVOCATO RISPONDE”, che contiene una selezione di domande e risposte frequenti poste dagli iscritti/e.
La rubrica è curata dall’avvocato Paolo Vicenzotto, consulente dell'Ordine ed esperto sul tema della Privacy in ambito psicologico.
Gli iscritti possono inviare all'Avv. Vicenzotto i propri quesiti rispetto ad argomenti non ancora pubblicati inviando una mail a
I quesiti dovranno essere formulati evitando riferimenti che conducano a situazioni e/o persone identificabili; non verranno in ogni caso riportati i riferimenti degli autori delle richieste.
Nel caso in cui non sia possibile pubblicare la risposta sullo spazio della rubrica, l'Avv. Vicenzotto provvederà comunque entro 30 giorni circa ad inviare la stessa via email al richiedente tramite l’Ordine.
Accedi all'Area riservata per usufruire del servizio!