Gentile collega,
in questa newsletter ti ricordiamo che puoi prenotare la tua agenda 2025, gli appuntamenti che abbiamo organizzato dopo l’estate e le nuove modalità di accesso all’area riservata.
Un caro saluto,
Roberto Calvani, Giandomenico Bagatin, Giovanni Ottoboni, Ivan Iacob
Prenota la Tua agenda 2025!
Come ogni anno, il nostro Ordine regionale desidera portare avanti l’iniziativa dell’agenda riservata agli iscritti e alle iscritte del Friuli Venezia Giulia! Non si tratta soltanto di un oggetto con le sue utili funzioni, ma di un’occasione per promuovere appartenenza.
L’agenda viene distribuita gratuitamente ai colleghi e alle colleghe iscritti/e che ne faranno richiesta.
Per avere gratuitamente l'agenda 2025 è sufficiente compilare il form pubblicato sul nostro sito entro il 1 agosto 2024. Al termine della compilazione il sistema invierà una email di conferma dell'avvenuta prenotazione. Accertati di aver ricevuto l'email di conferma per essere sicuro di aver prenotato l'agenda.
Come ogni anno le agende non verranno spedite, ma dovranno essere ritirate, personalmente o con delega, presso i punti di consegna che verranno successivamente indicati.
Terremo da parte la tua agenda fino al 1 gennaio 2025. Per evitare sprechi, tutte le agende prenotate ma non ritirate entro fine dicembre 2024 verranno poi consegnate liberamente e fino ad esaurimento delle rimanenze a chiunque le richieda ed indipendentemente dalla lista delle prenotazioni.
Prenota ora la tua agenda compilando il form
Save the date
Sabato 21 settembre si terrà a Udine la giornata dedicata alle Scuole di Psicoterapia della nostra Regione dal titolo La Psicoterapia in FVG: incontro tra Scuole.
Sarà occasione per conoscere gli approcci in modo diretto da chi li insegna, li promuove e li utilizza nella propria pratica clinica.
L'evento è accreditato ECM
Trovi il programma completa e tutte le informazioni per l’iscrizione sul nostro sito
Save the date
Ti ricordiamo le prossime iniziative che si terranno presso la Casa della Psicologia a Udine dopo l’estate. All’avvicinarsi delle date, riceverai le specifiche su ogni incontro. Per ora, puoi segnare in agenda i prossimi appuntamenti!
Venerdì 13 settembre ore 18.00 Presentazione del libro “Il mondo dentro di me. Il giocalibro per accompagnare lo sviluppo emotivo ed affettivo dei bambini” della dr.ssa Elisa Ciani.
Venerdì 27 settembre ore 18:00 Presentazione del libro “La scuola dell’assurdo: Psicologia e Potere” della dr.ssa Alba Bernardini
Venerdì 11 ottobre ore 18.00 Presentazione del libro “Manuale di psicologia di Comunità. Teorie, metodi, esperienze per il benessere delle società contemporanee” della dr.ssa Donata Francescato e dr.ssa Manuela Tomai; presente in sala anche la dr.ssa Anna Degano
Venerdì 25 ottobre ore 18.00 Presentazione del libro “La valutazione della performance, una questione di micron. Identificare, valutare e sviluppare le competenze delle persone per tenersele strette” del dr. Piero Vigutto
Venerdì 8 novembre ore 18.00 Presentazione del libro “Tecniche anti-bullismo. Come difendersi dalle aggressioni e diventare più forti e sicuri di sé” del dr. Ivan Buttignon
In dialogo con le autrici e gli autori ci sarà la dr.ssa Giada Sinelli, Psicologa e Psicoterapeuta.
Potrai iscriverti agli eventi gratuiti in presenza inviando una mail all’indirizzo ma sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming tramite la pagina Facebook dell’Ordine.
Nuova modalità accesso area riservata del sito
Dalla giornata di oggi il nostro Ordine si adegua a quanto indicato nel Codice dell’Amministrazione Digitale rispetto l’utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta identità elettronica) come unici sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.
Questo significa che, per entrare nell’area riservata del sito dell’Ordine, non dovrai più ricordare i codici di accesso o effettuare complicati recuperi della password, ma utilizzerai il tuo SPID o la tua CIE, credenziali uniche, che si attivano una sola volta e sono sempre valide.
In ottemperanza a quanto indicato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e da AGID, i vecchi codici di accesso vengono quindi completamente abbandonati.
Per aiutarti in questo necessario cambio di ingresso nell’area riservata abbiamo prodotto e pubblicato sul sito dell’Ordine un breve tutorial