Dalla giornata di oggi il nostro Ordine si adegua a quanto indicato nel Codice dell’Amministrazione Digitale rispetto l’utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE  (Carta identità elettronica) come unici sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.

Questo significa che, per entrare nell’area riservata del sito dell’Ordine non dovrai più ricordare i codici di accesso o effettuare complicati recuperi della password ma utilizzerai il tuo SPID o la tua CIE, credenziali uniche, che si attivano una sola volta  e sono sempre valide.

In ottemperanza a quanto indicato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e da AGID i vecchi codici di accesso vengono quindi completamente abbandonati.

Per aiutarti in questo necessario cambio di modalità di accesso all’area riservata abbiamo prodotto un breve tutorial che puoi scaricare da qui.