Il gruppo di lavoro della Psicologia Scolastica, in linea con gli obiettivi del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del FVG sulla promozione e tutela della professione dello psicologo e nello specifico in linea con la campagna “Buon Segnale” del 2017, volendo favorire un maggiore sviluppo del concetto di salute a scuola e del contributo che la psicologia può dare in questo ambito, ha portato avanti iniziative riguardo l’informazione agli Istituti Scolastici circa il lavoro dello psicologo a scuola.

Nasce così l’idea di istituire un Concorso rivolto agli alunni delle scuole primarie ed agli studenti della scuole secondarie di primo e di secondo grado della regione del Friuli Venezia GiuliaVerrà richiesto ai ragazzi di produrre rispettivamente un disegno/logo, un dépliant e un prodotto multimediale, riguardante la psicologia e la scuola.

L'elaborato prodotto sarà valutato da una commissione dell'Ordine degli Psicologi che selezionerà i tre migliori lavori (individuali o di gruppo), i quali saranno premiati con un premio in denaro come da bando.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso del convegno sulla Psicologia Scolastica in programma per il prossimo autunno 2019.

Di seguito i 3 bandi deliberati nella seduta del 26/11/2018 la cui scadenza è stata prorogata

Bando scuole primarie       Bando scuole medie          Bando scuole superiori