Namirial ha comunicato che la procedura per copiare i messaggi presenti nella PEC Aruba non è andata a buon fine.
Per tale ragione, consigliamo di eseguire queste semplici verifiche:
- verificare che i dati di accesso alla PEC su Aruba siano stati inseriti;
- verificare che nella webmail di Aruba l'accesso tramite IMAP sia attivato, seguendo questi passaggi:
- accedere alle webmail PEC ARUBA (versione SMART)
- cliccare su IMPOSTAZIONI (in alto al centro)
- GESTISCI SU CLIENT (sulla colonna sinistra)
- Su Accesso tramite IMAP cliccare nel pulsante rosso per attivare l'IMAP
- se era stata attivata l'autenticazione a 2 fattori nella casella Aruba, sarà necessario rimuoverla oppure impostare una password apposita per l'utilizzo da client.
Una volta fatti questi passaggi si potrà ripetere il procedimento di copia sulla webmail Namirial.
Ricordiamo che tutti i messaggi successivi all’operazione di copia verranno automaticamente sincronizzati all’interno della webmail Namirial.
Ai seguenti link si può scaricare il manuale con le istruzioni per avviare la copia dei messaggi dall'account di Aruba e la video guida:
Ricordiamo inoltre che il link per l'accesso alla webmail su Namirial è https://psypec.webmailpec.it