Si informa che è possibile aderire al Protocollo d’Intesa che il l'Ordine degli Psicologi FVG ha siglato con l’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio del Friuli Venezia Giulia, per prestazioni psicologiche/psicoterapiche a favore della comunità studentesca, con scontistica rispetto alle tariffe abituali.
La finalità del Protocollo è quella di fornire alle studentesse ed agli studenti il supporto necessario nei processi di scelta consapevole, di verifica dei propri metodi di studio, di comprensione e gestione delle dinamiche affettive connesse con l’impegno negli studi, nonché nei meccanismi di approfondimento della conoscenza di sé, di pianificazione di percorsi formativi e di crescita personale, come anche nello sviluppo di metodi comunicativi efficaci per l'espressione di aspettative, bisogni e interessi.
Le prestazioni possono essere erogate dalle Psicologhe e dagli Psicologi iscritti alla sezione A dell’Albo degli Psicologi (art. 1 legge 56/89), autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica ai sensi degli artt. 3 e 35 legge 56/89, che manifesteranno la volontà di aderire al presente Protocollo d’Intesa.
Le prestazioni oggetto del presente Protocollo d’Intesa saranno così determinate:
- Primo incontro di consulenza: gratuito;
- Per prestazioni successive: verrà applicata una riduzione del 20% sulla tariffa adottata dal singolo professionista e comunicata in sede di primo colloquio.
Per aderire al protocollo è necessario compilare il form sul nostro sito.