Ti informiamo che nei giorni 11 e 12 novembre si terrà l’evento in presenza “Dal Dire al Fare 4.0 – Psicoterapie a confronto” presso l’Auditorium San Marco, via Scamozzi 5, Palmanova (Ud).

Obiettivo del Convegno è illustrare non solo la teoria e l'epistemologia di diverse tipologie di intervento psicoterapeutico sulle persone, ma anche mostrare il lavoro nella pratica, attraverso sessioni dal vivo, simulate, video e role playing.

L'utilità di questo approccio pratico si fonda su tre idee fondamentali: la necessità del dialogo tra le psicoterapie per continuare lo sviluppo e la ricerca verso interventi sempre più centrati, mirati ed efficaci; la consapevolezza della potenza, in ambito psicoterapeutico, del poter apprendere per assorbimento diretto dall'osservazione dei professionisti in azione; la necessità dello sviluppo di una coscienza e di una crescita di un'identità comunitaria e collaborativa della psicoterapia come movimento scientifico, sociale e culturale.

Saranno due giornate intere di lavori, in cui susseguiranno diversi/ relatori e relatrici.

Responsabili del programma formativo sono il Dr. Giandomenico Bagatin, Psicologo e Psicoterapeuta, Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi FVG; Dr.ssa Eva Pascoli, Psicologa e Psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia; Dr.ssa Valentina Segato, Psicologa e Psicoterapeuta, Consigliera, membro della Commissione Deontologica e del Gruppo di Psicologia Scolastica dell’Ordine FVG.

Relatori e Relatrici delle due giornate

Dr. Paolo Baiocchi, Psichiatra e Psicoterapeuta, Direttore di IGT, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt, Trieste

Dr.ssa Maria Grazia Fiorini, Psicologa e Psicoterapeuta, Presidente del Centro Gestalt di Udine, Docente presso la Scuola di Psicoterapia della Gestalt SGT di Torino

Dr. Marco Iacono, Psicologo e Psicoterapeuta Funzionale, Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Funzionale, Docente presso l'Università di Udine, Socio Fondatore e Presidente del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Integrata

Dr. Andrea Mosconi, Psichiatra e Psicoterapeuta, Co-fondatore e Direttore del Centro Padovano di Terapia della Famiglia

Dr.ssa Esterina Pedone, Psicologa Psicoterapeuta, Fondatrice e Direttrice dell’Istituto di Formazione in Psicoterapia Sistemica Familiare e Relazionale “Naven” di Udine, EMDR Supervisor

Dr. Nicola Niki Petrocchi, Psicologo e Psicoterapeuta, Fondatore della Compassionate Mind ITALIA

Dr.ssa Valentina Segato, Psicologa e Psicoterapeuta, Consigliera, membro della Commissione Deontologica e del Gruppo di Psicologia Scolastica dell’Ordine degli Psicologi FVG

Dr. Andrea Zanettovich, Medico Psicoterapeuta, Direttore del CFR - Centro di Formazione e Ricerca in Psicoterapia Psicoanalitica di Trieste, Docente di Psicologia Dinamica, Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Dipartimento di Scienze della Vita, Università degli Studi di Trieste

L’evento sarà inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina per 100 PSICOLOGI.

Sono attive le iscrizioni online dal sito dell'agenzia organizzatrice MD Congressi

Scarica da qui  il programma