Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza cookies propri per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Per maggiori informazioni visualizza le condizioni di utilizzo dei cookies.
Cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

La PEC, o più comunemente posta elettronica certificata, rappresenta l'innovazione nell'ambito della comunicazione tra i  professionisti e le pubbliche amministrazioni. E' un sistema di invio di documenti e messaggi di posta elettronica con valore legale sicuro e regolamentato dalla legge ed è un obbligo per i professionisti

Il D.L. 185/2008 (art. 16 c. 7) ha infatti stabilito per tutti i professionisti iscritti in Albi professionali  l’obbligo di attivare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.). Per accedere ai servizi o relazionarsi con molte pubbliche (Tribunali, Aziende Sanitarie, Università, Comuni etc) è ormai necessario usare la PEC. 

Vista l'obbligatorietà, già dal 2009 l'Ordine degli Psicologi del FVG offre ai propri iscritti l'attivazione gratuita di una casella di Posta Elettronica Certificata.

Usare la PEC è semplice come una usare una qualsiasi casella di posta elettronica.

Riassumendo: la PEC è obbligatoria per legge, utile per l'esercizio della professione, gratis perchè la offre l'Ordine, di facile utilizzo. 

A breve tutte le comunicazioni ufficiali dell’Ordine verranno spedite esclusivamente sulle PEC degli iscritti 

Chi non avesse già attivato la sua casella PEC, è quindi invitato a farlo al più presto seguendo quanto riportato nell'apposito tutorial