Invito a collaborare all’implementazione del 1° SOCIAL RESPONSABILE che orienta i giovani attraverso LIVE CHAT – VALORY APP #valoreaigiovani

Si apre una nuova fase di Recruting per i professionisti iscritti all’Ordine degli Psicologi che a titolo volontario, potranno entrare a far parte del VALORY PSY TEAM, il primo gruppo di professionisti riconosciuti che lavoreranno ad un progetto digitale innovativo dedicato ai giovani di tutta Italia, nel rispetto delle “Linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza”, pur configurandosi come un servizio d’ascolto e di orientamento gratuito.

VALORY APP è un progetto “Win to Win” dal valore sociale, che si pone l’obiettivo di dare ai giovani un supporto per l’orientamento in Live Chat attraverso un’applicazione mobile.

A distanza di quasi un anno e mezzo dalla prima presentazione del progetto (APP x AMICO), e da circa 6 mesi dall’upload su Android e iOS, ad oggi il Team VALORY PSY conta oltre 30 professionisti iscritti all’Ordine FVG che ringrazio personalmente ogni giorno per il prezioso supporto ricevuto al fine di predisporre e creare le linee guida di questo grande progetto.

Ma di lavoro ce n’è tanto per dare risposte concrete ai ragazzi che ogni giorno contattano attraverso l’APP il servizio VALORY HELP e pertanto, lanciamo una nuova Call a tutti i professionisti della Regione per unirsi al Team nella fase “sperimentale” che verrà promossa dal prossimo Settembre 2019 anche presso alcuni Istituti secondari della Regione e non solo.

Riuscire ad essere vicini alle nuove generazioni utilizzando i loro strumenti e parlando la loro lingua è un bisogno reale e noi con VALORY vogliamo proprio dar #valoreaigiovani per aiutarli a raggiungere maggiore consapevolezza e meno incertezze per il futuro con una serie di servizi dedicati solo a loro.

Per le candidature è richiesto l’invio del CV all’indirizzo a , successivamente verrete contattati dal Team Recruiting per poter accedere alla seconda fase della selezione che prevede una prova chat a mezzo Whatsapp.

Per maggiori informazioni potete inviare un’email a e consultate il sito www.valoryapp.com

Referente del progetto

Dott.ssa Simona Dell’Utri