Gentile collega,
con il rientro della nostra regione in zona rossa dal 15 marzo, desideriamo ribadire norme e regole per lo svolgimento della professione che, di fatto, non sono cambiate.
Ti informiamo rispetto al nuovo webinar in programma ad aprile e rispetto ad alcune iniziative che potrai trovare e approfondire sul nostro sito.
Un caro saluto,
Roberto Calvani, Giandomenico Bagatin, Debora Furlan, Ivan Iacob
Prestazioni psicologiche in tempo di pandemia
Desideriamo ricordarti che norme e regole per lo svolgimento della professione non sono cambiate.
I colloqui psicologici e le sedute di psicoterapia si configurano come “visite mediche”, per cui recarsi dallo psicologo è sempre consentito, nel rispetto rigoroso delle norme igienico-sanitarie che più volte abbiamo ribadito.
Le sedute possono essere certificate utilizzando il modulo previsto dal decreto per gli spostamenti-prestazioni sanitarie.
Se tu o il tuo paziente rientraste in un periodo a rischio (quarantena, sorveglianza sanitaria ecc…), se il tuo paziente appartiene a una categoria fragile o se, per altri motivi, si sentisse in difficoltà nel raggiungere il tuo studio, ti ricordiamo che le sedute possono essere effettuate anche on line.
Per approfondimenti ti rimandiamo alla sezione del sito relativa al COVID 19 e al nostro Vademecum per lavorare in sicurezza.
Nuovo webinar per te
Ti informiamo che venerdì 9 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 si svolgerà sulla piattaforma Zoom il webinar gratuito dal titolo "Coppie e coprifuoco: criticità e resilienza nelle dinamiche della relazione”.
Relatrice sarà la dr.ssa Roberta Marchiori, Psicoterapeuta, Vice Direttore e docente del Centro Padovano di Terapia della Famiglia, Coordinatrice della Sezione di mediazione familiare del CPTF.
Responsabile scientifica dell’evento è la dr.ssa Valentina Segato, Psicologa e Psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi FVG.
Puoi prenotare la tua partecipazione cliccando qui.
Tieni d’occhio gli annunci in “Bacheca” sul nostro sito
Ti informiamo che troverai pubblicati sulla “Bacheca” del nostro sito un nuovo annuncio che potrebbero interessarti: la richiesta del Centro Studio G. Parini di Pradamano (Ud), che cerca un docente per insegnamento in presenza di psicologia generale ed applicata, residente a Udine o zone limitrofe;
Leggi la notizia integrale e gli altri annunci sul nostro sito.
Corso di alta formazione per “Health City Manager
Ti informiamo che l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - sta avviando una selezione riservata a giovani under 35 intenzionati a partecipare a un corso di Alta formazione per la figura professionale del Healt City Manager, nell’ambito del progetto “I giovani per le città della salute”.
A completamento della formazione, ai migliori corsisti verrà offerta la possibilità di attivare una borsa lavoro per un’esperienza di tirocinio o, in alternativa, per attivare una borsa di studio. È possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 31 marzo 2021.
Leggi la notizia sul sito dell'ANCI
Bando per assegnazione premio di Studio
Ti informiamo che l’Associazione Alzheimer Isontino OdV, in collaborazione con il Comune di Staranzano (GO) e l'Università degli Studi di Trieste, ha indetto un bando per l'assegnazione del premio di Studio in memoria del sig. Renzo Di Luca (già socio dell'associazione e familiare).
Per partecipare all'assegnazione del premio bisogna essere in possesso del Diploma di Laurea Specialistica/Magistrale conseguito in uno dei seguenti anni accademici: 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 presso l'Università degli Studi di Trieste ed aver redatto una tesi di laurea sul tema: Malattia di Alzheimer (scadenza 26/03/2021).
Puoi trovare maggiori informazioni sul nostro sito