Gentile collega,
con questa newsletter siamo lieti di comunicarti che da oggi puoi prenotare l'agenda 2025 riservata alle iscritte ed agli iscritti al nostro Ordine.
Ti informiamo inoltre che l'accesso all'area riservata del nostro sito ha nuove modalità e ti ricordiamo il progetto Psycare.
Un caro saluto,
Roberto Calvani, Giandomenico Bagatin, Giovanni Ottoboni, Ivan Iacob
Prenota la Tua agenda 2025!
Come ogni anno, il nostro Ordine regionale desidera portare avanti l’iniziativa dell’agenda riservata agli iscritti e alle iscritte del Friuli Venezia Giulia! Non si tratta soltanto di un oggetto con le sue utili funzioni, ma di un’occasione per promuovere appartenenza.
L’agenda viene distribuita gratuitamente ai colleghi e alle colleghe iscritti/e che ne faranno richiesta.
Per avere gratuitamente l'agenda 2025 è sufficiente compilare il form pubblicato sul nostro sito entro il 1 agosto 2024. Al termine della compilazione il sistema invierà una email di conferma dell'avvenuta prenotazione. Accertati di aver ricevuto l'email di conferma per essere sicuro di aver prenotato l'agenda.
Come ogni anno le agende non verranno spedite, ma dovranno essere ritirate, personalmente o con delega, presso i punti di consegna che verranno successivamente indicati.
Terremo da parte la tua agenda fino al 1 gennaio 2025. Per evitare sprechi, tutte le agende prenotate ma non ritirate entro fine dicembre 2024 verranno poi consegnate liberamente e fino ad esaurimento delle rimanenze a chiunque le richieda ed indipendentemente dalla lista delle prenotazioni.
Prenota ora la tua agenda compilando il form
Nuova modalità accesso area riservata del sito
Dalla giornata di oggi il nostro Ordine si adegua a quanto indicato nel Codice dell’Amministrazione Digitale rispetto l’utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta identità elettronica) come unici sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.
Questo significa che, per entrare nell’area riservata del sito dell’Ordine, non dovrai più ricordare i codici di accesso o effettuare complicati recuperi della password, ma utilizzerai il tuo SPID o la tua CIE, credenziali uniche, che si attivano una sola volta e sono sempre valide.
In ottemperanza a quanto indicato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e da AGID, i vecchi codici di accesso vengono quindi completamente abbandonati.
Per aiutarti in questo necessario cambio di ingresso nell’area riservata abbiamo prodotto e pubblicato sul sito dell’Ordine un breve tutorial.
Il progetto PsyCARE
Il Bonus Psicologico, grazie alla sua promozione da parte del Ministero della Salute al di fuori del sistema sanitario pubblico, rappresenta una prima importante iniziativa nazionale.
Insieme ad una rete di università italiane, è stato attivato il progetto di rilevazione PsyCARE, che ha l’obiettivo di raccogliere evidenze scientifiche sull’iniziativa bonus, per favorire ulteriori stanziamenti pubblici e sensibilizzare le istituzioni alla necessità di misure strutturali per il potenziamento della psicologia/psicoterapia pubblica.
Ti informiamo che è ancora possibile partecipare al progetto di rilevazione: è sufficiente essere un terapeuta che ha dato la disponibilità per le sedute bonus. Partecipare significa scegliere di essere parte attiva di un cambiamento importante.
Inoltre, aderire a questa iniziativa ti permetterà di raccogliere 40 ECM a partire dal 1 giugno 2024 fino a maggio 2025.
Trovi sul nostro sito tutte le informazioni per aderire, partecipare alla rilevazione e tutte le indicazioni utili sul progetto.
Inoltre puoi scrivere su per qualsiasi ulteriore domanda.