Per attivare la casella di posta certificata è necessario innanzitutto entrare nell'Area Servizi per gli Psicologi Italiani del sito del Consiglio Nazionale www.psy.it.

Per registrarsi nell'area riservata è necessario inserire la data di iscrizione all'Ordine.

Nell'Area Servizi per gli Psicologi Italiani del sito del Consiglio Nazionale è attiva una sezione PEC dove si possono trovare tutte le indicazioni necessarie per attivare la casella di posta elettronica certificata. Le procedure di richiesta della PEC a disposizione degli iscritti sono completamente online e l'attivazione avviene in 24/48 ore dalla richiesta.

Non è necessario comunicare alla Segreteria dell'Ordine l'indirizzo PEC con estensione @psypec.it ed attivato attraverso queste modalità.

Se invece siete in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata diversa, quindi non attivata tramite il Consiglio Nazionale, è necessario comunicare l'indirizzo utilizzando il modulo di variazione dati all’interno dell'area riservata.

TUTORIAL

Di seguito potete trovare due tutorial che vi aiuteranno a gestire autonomamente la casella PEC:

Sono inoltre a disposizione degli iscritti alcuni servizi aggiuntivi offerti a prezzo di convenzione ed inerenti le pec

I servizi sono i seguenti:

• ampliamento 1GB spazio su singola casella PEC: euro 3,00/anno  (IVA esclusa)
  • servizio di conservazione 1GB singola casella PEC: euro 4,00/anno (IVA esclusa)

Qui potete scaricare le modalità di attivazione dei servizi aggiuntivi che dovranno essere pagati direttamente dagli iscritti ed esclusivamente con carta di credito.