Poiché la maggior componente della nostra professione svolge la propria attività privatamente e al di fuori dei contesti organizzati dei servizi e dei soccorsi, vorremmo lanciare un segnale pubblico forte e condiviso rispetto alla presenza e al ruolo cruciale che questi svolgono nel contesto della società, dove – al di là di quelle direttamente colpite – ci sono comunque decine di milioni di persone costrette a casa.
Il CNOP ha pertanto ritenuto di mettere a disposizione della collettività, mediante un motore di ricerca nazionale e una azione di comunicazione, la rete degli Psicologi che sono disponibili ad effettuare interventi online (#psicologionline).
All'interno di questo contenitore è stata prevista la possibilità – come libera scelta – di offrire un colloquio a titolo gratuito di teleconsulto come gesto di solidarietà verso la popolazione. Con questa modalità si vuole salvaguardare il principio generale della remunerazione del lavoro e allo stesso tempo lasciare la libertà della scelta volontaria ed individuale della solidarietà.
PER I CITTADINI
I cittadini potranno trovare il professionista desiderato tramite accesso al portale dedicato.
PER GLI PSICOLOGI
I professionisti che vogliono aderire sono invitati a compilare il form presente su questa pagina.
N.B.: Nel campo "Link alla pagina personale dell'Albo" dovrete inserire l'indirizzo web del vostro nominativo presente nell'Albo on line del sito dell'Ordine. Per farlo:
- ricercate il vostro nominativo sulla pagina dell'Albo Online
- copiate l'url (indirizzo della pagina dove viene riportata la vostra scheda anagrafica)
- incollatelo nel campo "link alla pagina personale dell'Albo"