Come ogni anno, il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1999.

Nell’ambito di questa ricorrenza, il Comitato Pari Opportunità (CPO) del nostro Ordine regionale propone agli iscritti/e un nuovo webinar gratuito, che si terrà venerdì 27 novembre p. v. dalle 18 alle 19.30 sulla piattaforma Zoom, dal titolo: “Prevenire la violenza di genere a scuola: l’intervento con ragazze/i e insegnanti”.

Il webinar intende analizzare la violenza contro le donne e le ragazze, in particolare modo nelle relazioni di coppia, e le possibili modalità di prevenzione primaria da realizzare a scuola o in altri contesti educativi, con preadolescenti, adolescenti e insegnanti. Nel farlo ci si baserà sia sulla normativa più recente in materia, sia sugli esiti di ricerche e interventi a livello nazionale ed internazionale.

Relatrice del webinar la referente del CPO dell’Ordine, la dott.ssa Lucia Beltramini, psicologa, psicoterapeuta, dottore di ricerca e docente a contratto dell’Università degli Studi di Trieste con un insegnamento in violenza alle donne e ai minori presso il Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute.

Prenota la tua partecipazione. Posti limitati.

PRENOTAZIONI TERMINATE